Seguici su
Cerca

Riscossione coattiva

Accesso al Portale Pubblica Utilità per la gestione da parte dei Cittadini del coattivo: visualizzazione, informazioni e pagamenti pratiche

DescrizioneIn caso di ricezione atti in riscossione coattiva (limitatamente ad atti/solleciti/comunicazioni, pervenute tramite Assist SpA -Via Ragusa 16/A - 10137 TORINO TO, quale società di supporto alla riscossione coattiva del Comune di Vignanello) è possibile accedere al PPU (Portale Pubblica Utilità).

Si tratta di una piattaforma online, integrata con Assistweb, il cui scopo è di estendere alla modalità digitale il rapporto di comunicazione e di recupero del credito tra Ente e Contribuenti, offrendo la possibilità al debitore di gestire su web la documentazione inerente agli atti/solleciti ricevuti da AssistWeb.

Sul PPU ogni debitore ha a disposizione un proprio cruscotto con diverse funzionalità, alcune ad accesso libero, altre ad accesso controllato, fra le quali:

  •  Visualizzazione degli atti relativi alle procedure di riscossione coattiva (dalla data di implementazione del portale in poi), relativi a:
  • ultimo atto/documento ricevuto;
  • storico degli atti/documenti ricevuti (a partire dalla data di attivazione del portale in poi);
  • ricevuta degli esiti di notifica
  • storico dei pagamenti effettuati.
  • Pagamenti on line tramite pagoPA;
  • Download dei documenti / atti / ricevute di pagamento;
  • Informazioni sulle norme applicate;
  • Risposte alle domande più frequenti (FAQ);
  • Form di contatto con il  reparto di assistenza al debitore.

Collegamenti

Portale Pubblica Utilità Pagamenti CoattivoAccesso al Portale Pubblica Utilità Pagamenti Coattivo
Pagina aggiornata il 09/04/2024 16:38

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri